END: Main Menu -->
/
Loading



"Senza Confini"

Sabato 26 agosto 2017 ore 21:00 Casa internazionale delle donne - Roma

È un viaggio, un colloquio intimo tra poesia e musica capace di farsi ponte tra le varie lingue e culture. Maria Letizia Gorga, accompagnata al pianoforte dal Maestro Stefano De Meo, racconta in musica la donna, la vita, l'amore in un filo che unisce luoghi e tempi diversi, cantando il meraviglioso singolare femminile nel pianeta dell'anima. L'artista porta sul palco un recital concerto che segue i passi di un’anima in cerca di se stessa, in un fitto dedalo di riferimenti musicali e letterari, da Astor Piazzolla a Pablo Neruda, passando per Vinicius De Moraes. Maria Letizia Gorga racconta in musica la donna, la vita, l'amore, in un filo che unisce luoghi e tempi diversi: “Senza confini” trova, infatti, nella musica la sua componente vitale. La musica - sostiene Maria Letizia Gorga - è un veicolo eccellente. Io nasco come attrice, perciò la canzone non è stata mai una pura esecuzione, ma il racconto di una storia urgente. Uno strumento potente per provare ad abbattere quelle barriere che noi, in maniera aggressiva, continuiamo a costruire.


"Avec le temps Dalidà"

Lunedì 4 settembre 2017 - Nocera inferiore

Martedì 2 maggio 2017 ore 21:00 Auditorium Parco della Musica - Roma

Venerdì 4 agosto 2017 - Sabaudia

Sabato 5 agosto 2017 - Serrastretta

Dalida, per il suo modo di attraversare la storia e il costume è una vera eroina dei nostri tempi. Jolanda Cristina Gigliotti, italiana nata in un sobborgo del Cairo diventa prima Miss Egitto e poi Mademoiselle Bambinò, la regina dei juke-box , per venire infine consacrata col nome di Dalida, come la più grande cantante francese di tutti i tempi.



"Teòs Maria Callas"

Martedì 29 agosto 2017 ore 21:00 Teatro degli Impavidi - Sarzana

Serata d’eccezione nel ricordo del grandissimo mito della storia della lirica mondiale: Maria Callas, in una serata dove la prosa incontra la lirica, grazie all’attrice Maria Letizia Gorga che reciterà alcuni momenti della vita di Maria Callas e al soprano Dimitra Theodossiou che interpreterà i “cavalli di battaglia” della grande cantante greca.